Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 16.22.10   #1306
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il mio sonno era leggero come le nubi che velavano Mont Saint Michel......i primi tempi che vivevoli' il mio naso stava sempre all'insu'....quelle nuvole erano per me e per le altre bimbe.....motivo di gioco e tante risa.....incominciai a muovemi avevo sentito la voce di Emile e la bimba si era mossa.....aprii gli occhie vidi gli occhioni di Maria aperti e con le maninetentava di mettersi in bocca io laccetto del mio vestito......" Ciao signorina...simao gia' sveglie,e vedo che abbimo anche fame.....e.....siamo anche bagnate.....dobbiamo chiamare Emile e farci aiutare....bene alziamoci e andiamo a veder dove'..."....Mi alzai da quel giaciglio di fortuna e dall'alto vidi Maria che sembrava sorridere a qualcosa che io non riuscivo a vedere....." Emile...dove siete..."....incominciai a chiamarlo avviandomi alla porta, quando vidi entrare due uomini ed un Emile sorridente ed ospitale.......istintivamente tornai sui miei passi e presi maria tra le braccia.....erano questi gli uomini che Emile attendeva ?......." Credo che dovremo fare da sole..tesoro...Emile e' occupato...." Sussurrai all'orecchio della bimba......rimasi in silenzio accanto al camino e con una mano riuscii a mettere il latte nella scodella e mentre si riscaldava mi misi in ginocchio, poggiai la bimba sulle pelli e cominciai a pulirla.......ogni tanto guardavo i tre uomini e mi chiedevo quale sarebbe stata la nostra sorte......se proprio ero costretta a lasciare la bimba....quel mulino sembrava la reggia piu' bella del mondo....io sarei rimasta li'.....l'avrei sistemata e per un po' sarebbe stato il nostro rifugio, magari sino a quando quell'assurda guerra non fosse cessata.......mi sentii improvvisamente triste.....qualcosa stava cambiando .......
elisabeth non è connesso