Padre Adam era un uomo di alta statura e quando prese dalle mie braccia la bimba sembrava avere una certa confidenza con quel piccolo corpicino......in fila indiana ci immergemmo in quella cosa melmosa e fetida, ogni passo sembrava muovessimo ogni sorta di porcheria.....i ratti al nostro passaggio correvano via disturbati..il punto era che finche' questi scappavano era la nostra salvezza...ma se ci avessero morso quella era morte certa...la malaria era peggio della guerra, avevo visto molti villaggi la cui gente era stata dimezzata........Maria era tranquilla il forte odore di resina attutiva l'odore nauseabondo del posto.......Emile sembrava avere cento occhi......mi resi conto che nulla gli sfuggiva nessun movimento...." Tranquillo Emile.....cerco di non pensare troppo......c'e' un mondo fuori di qui...all'aria aperta...ci sono fiori profumati.....prati immensi.....e sopra ogni cosa......aria...aria pulita..."......non feci in tempo a dire aria pulita che mi tappai la bocca e cercai un posto tranquillo dove star "male" da sola.......o Signore.....ma quanta strada c'era ancora......
Ultima modifica di elisabeth : 28-11-2011 alle ore 21.06.32.
|