Orlando continuava a urlare e minacciare l'eunuco, quando stava arrendendosi finalmente per uscire, qualcosa di terribile si verificò alla mia vista. Quel lupo afferrò la mano di Orlando, non riuscii nemmeno a urlare.
Orlando ci disse di andarsene, mi rivolsi alla dama "Voi...andate presto, laggiù si trova un villaggio di pescatori, andate a chiedere aiuto e di raggiungerci, dite che mio marito è ferito e abbiamo bisogno di un dottore". Detto questo rientrai nel nascondiglio del Giglio Verde, Orlando si teneva forte la mano ferita, riuscii a prendere la mia spada. L'eunuco si accorse della mia presenza solo allora e questa volta non l'avrebbe passata liscia, gli mostrai la spada in mano. "Ora voi se non ci fate uscire da qui perirete della spada degli O'Kenninghton e non crediate io non sia brava a destreggiarmi, perchè mio padre era uno dei migliori cavalieri del re." Mi avvicinai ad Orlando, la mia veste si sporcò del suo sangue "Orlando coraggio, fatti forza e saliamo". Proprio allora il lupo si diresse verso di me, ma non ebbi compassione e con un fendente, un solo colpo lo ferii alla gamba. Egli emanò un guaito, non era ferito a morte e guardai l'eunuco "Avete visto...?? a voi toccherà di peggio, se il lupo è ferito è colpa vostra e vi conviene curarlo prima che ritorni il vostro padrone". L'eunuco non si mosse e trascinai Orlando, con gran fatica fino alla uscita di quel nascondiglio, e lì egli perse i sensi per il dolore.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|