Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 17.22.36   #1388
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Il calesse procedeva rapido attraverso la capitale. Il vento mi faceva volare i capelli, ma i miei occhi erano persi nel mare di povertà e di disperazione della gente che viveva ai margini della strada...
Poveri... non avevo mai visto così tanti poveri come ad Ostyen...
La rivoluzione, la guerra, i giochi di potere... tutto ciò aveva anche un rovescio della medaglia, tutto ciò aveva portato i più deboli a sperperare tutti i loro averi con la promessa disattesa di libertà e di uguaglianza... e ora che cosa avevano quelle persone? Cos’era rimasto loro? Adesso non avevano più niente... non avevano libertà... e di certo non avevano uguaglianza!
Provavo pietà per loro... e rabbia per la loro condizione.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Volete sapere cosa ci attende?” Fissando nuovamente Talia. “Diciamo che voglio far visita ad un vecchio amico… sperando di trovarlo… ora però che ci penso…” assumendo un’aria sarcastica “… non ho ancora escogitato come giustificare la vostra presenza… forse perché neanche io ho compreso il motivo che vi ha spinto a seguirmi…” accennò un lieve sorriso “… perché vi siete offerta di accompagnarmi? Da piccolo, ricordo, a scuola per risolvere i problemi di geometria ci davano tre risposte tra le quali scegliere quella esatta… vediamo... scanzonata: eravate forse annoiata dalla tranquilla vita da commediante, decidendo dunque di prendervi una mattinata di svago? Audace: forse avete un appuntamento con uno spasimante segreto ed io vi ho dato il pretesto per lasciare la vostra compagnia teatrale? Ed infine… romantica: forse mi avete seguito con la speranza di potermi strappare un altro bacio?” Rise di gusto.
Mi voltai e lo osservai cupa per qualche istante... se c’era una cosa che detestavo era esser derisa quando avevo parlato seriamente...
Infine gli regalai un sorriso sarcastico.
“Affascinanti ipotesi!” sentenziai “Ma temo che la cruda verità sia un’altra... vedete... se c’è una cosa che detesto sono i lavori fatti male, o lasciati a metà! La Guardia Repubblicana vi stava cercando, giusto? E vi cercherà ancora... un uomo solo e in fuga... e a me non va proprio che tutto il mio impegno per non farvi impiccare sia stato vano!”
Distolsi gli occhi dai suoi e li abbassai...
“Perciò...” soggiunsi, lisciandomi distrattamente una piega della gonna “Vi chiederei la grazia, se desiderate proprio farvi prendere e mandare alla forca, di non farlo davanti a me! Se non altro, per salvaguardare il mio amor proprio!”
Risollevai la testa e tornai con rabbia a guardare quella folla di mendicanti al bordo della strada... eravamo quasi alla Place du Peuple... ed io ero stata un po' dura, forse.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso