Rimasi in silenzio alle spalle di Padre Adam, non avevo intenzione di combinare guai la vita della piccola era troppo importante per me........e cosi' seguii la conversazione tra le quattro ombre, che si rivelarono dei fuggiaschi, ed Emile con il suo compagno........Una Suora, avevo fatto passaggi enormi in quei giorni......da moglie a vedova ed infine una Suora......ma la discussione si stava facendo pesante, ero la preda ambita......ed il Clero non era amato..........Erano in quattro e la prigione gli aveva imbruttito l'animo come un'antica maledizione........Emile era forte e ne avevo visto le gesta.......ma loro erano in quattro.....e non ben intenzionati......il freddo dell'acqua incominciava ad intorpidirmi le gambe......l'attesa era tremenda piu' del pensiero di dover affrontare quei quattro disgraziati......aspettavo solo un cenno da Emile e avrei potuto renderli inermi .....ma dovevo anche considerare che poi padre Adam avrebbe chiesto spiegazioni ed Emile aveva gia' fatto di tutto perche' io e Maria fossimo ben accetti nel gruppo......ma cosa avrebbe deciso il suo amico.....ogni volta mi sentivo il suo sguardo addosso come fosse la sacra inquisizione.............Una cosa pero' potevo fare.....i topi....se i topi si accentravano intorno a loro.......i malcapitati avrebbero cercato di non farsi mordere e si sarebbero distratti......ed Emile e il suo amico avrebbero potuto avere la meglio...............Solo un cenno Emile, solo un cenno.........pensami, pensami cosi' intensamente che io possa leggere i tuoi pensieri........Sai che posso farlo......solo un filo di pensiero tra me e te..........e attesi.....che fosse lui a prendere la decisione
|