Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Calmatevi ora, milady…” avvicinandosi a lei il più vecchio di quei pescatori e porgendole una vecchia giubba da marinaio per coprirla “… indossate questa, altrimenti rischiate di prendervi un malanno…”
“Sta attento, When…” fece un altro di quei pescatori al vecchio “… non vedi come è vestita? E poi tutti quei graffi? Io dico che è una strega! Non avvicinarti a lei!”
|
"Una strega?!" Gaynor fissò il pescatore con uno sguardo insieme di sdegno e rimprovero. "Una donna in difficoltà viene a chiedervi aiuto e la prima cosa che voi pensate è che sia una strega? Se lo fossi realmente, non avrei bisogno di alcun medico, saprei curare le persone con le arti magiche... No, i graffi che vedete me li sono procurati risalendo la scogliera e indosso questa tunica, o almeno ciò che ne resta, perchè sono stata rapita da alcuni briganti e rinchiusa nel loro covo. Ma vi prego, fate presto, chiamate un dottore... Un uomo, Lord Carrinton, è stato azzannato alla mano da un lupo e sta perdendo molto sangue. Con lui c'è sua moglie, ma si trovano ancora in quel covo e non so quanto la loro vita sia al sicuro. Se vorrete aiutarli vi spiegherò dove trovarli, io invece ho bisogno di ritornare in Francia, nella mia terra... conoscete qualcuno che possa portarmi in traversata?"