QUOTE=Emrys;41480]Io spero - anzi, credo! - che vi siate espresso male, mio signore!
Sarebbe una grande delusione. Ho sempre immaginato che le vostre ancelle si fossero votate al vostro servizio perché attratte dalla vostra fama, per amore (ovviamente) o perché riconoscenti per averle "riscattate" da un cattivo padrone attraverso combattimenti o prove (quali ad esempio indovinelli da svelare a rischio della propria vita)...
"Comprate" mi sembra davvero un'espressione infelice! Certo è quel che è accaduto, probabilmente, ma il termine svilisce la poesia dell'accaduto, che immagino... Voi e i vostri cavalieri... in missione nel nord della Mongolia... di passaggio in una antica città, dove si svolgeva il mercato annuale... tra beni di ogni natura e colore, spunta all'improvviso una bellissima ragazza, seminuda e incatenata su un piccolo palco, mentre una folla di uomini si accalca attorno alla struttura (la maggior parte solo per ammirarla, alcuni per fare offerte). Ovvio, che voi, rimanendo a cavallo e facendovi largo in quella calca disumana, l'avete riscattata (trattenendovi dall'infilzarli tutti con la vostra spada) lottando, a suon di offerte, con sceicchi arabi e con rappresentanti del Khan.
Poi, non sorprenderà se la ragazza - che si scoprirà essere una principessa e a cui avrete donato la possibilità di ritornare al regno paterno - decidesse di seguirvi e di servirvi per tutta la vita!

[/QUOTE]
Eh, Emrys, mio buon bardo, vi rivelerò ciò che accade spesso durante i miei viaggi in giro per il mondo…
Dovete sapere che dietro ogni ancella vi è una storia: spesso è fiabesca, talvolta avventurosa, quasi sempre drammatica.
Capita, infatti, che mi imbatta, durante le mie avventure, in infelici odalische imprigionate nell’harem del Califfo di Bagdad, in bellissime schiave dalla pelle ambrata rinchiuse in sontuosi palazzi sulle rive del Gange, o sensuali servitrici delicate e perfette come ceramica alla mercè di qualche potente principe pirata nel mare di Giava: allora il mio alto senso cavalleresco mi porta a liberarle tramite, come voi avete descritto, duelli mozzafiato, salvataggi degni de Le mille e una notte e persino rocamboleschi rapimenti sotto la pallida ed enigmatica Luna d’Oriente.
Ma qualche volta usare le armi non è conveniente e allora scatta la diplomazia: capita così che mi ritrovi a dover riscattare quelle malcapitate ragazze impegnando i miei tesori e i miei beni.
Ovviamente, amico mio, dopo averle liberate da tali pericoli io concedo sempre la possibilità di tornare libere o meno a queste ragazze.
Tuttavia, fino ad oggi, nessuna di queste ancelle ha preferito la libertà alla mia cavalleresca e cortese compagnia
Citazione:
Originalmente inviato da Talia
Lo avevo chiaramente sospettato, milord... un motivo in più per farvi dono di quella statua!!
|
Ma davvero?

Eh, mi sa che dovrei seguire il consiglio delle mie adorate ancelle e lasciare quei paggi seccare al Sole come tanti carciofi... (scultori?... see, al massimo possono fare col secchiello i castelli di sabbia sulla spiaggia...)
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77
@Emrys
Mi avete rubate le parole di bocca.
|
Vedo che vi divertite ultimamente a mie spese, sir Hastatus...

Deve essere l'aria del matrimonio a mettervi addosso quest'allegria: ne riparleremo alla prossima giostra, amico mio...