“Su quelle scogliere non c’è nulla, milady… solo vecchie storie di spettri e fantasmi…” tentò di sorridere il pescatore “… sapete, nei luoghi di mare si ama inventare storie e leggende… su, ora dimenticate queste allucinazioni e venite con noi al villaggio…” tentando di tranquillizzare la ragazza.
"Non so cosa stiate cercando di nascondere, ma vi posso garantire che non ho avuto nessuna allucinazione. Sono stata rapita dalla cosiddetta banda del Giglio Verde e sono stata rinchiusa nel loro rifugio, la cui entrata si trova esattamente dove vi ho detto. C'è una piccola grotta non visibile dalla cima della scogliera, bisogna scendere giù per trovarla, ma vi assicuro che c'è. Non sono pazza, nè tantomeno in preda a deliri di febbre... ora voi potete aiutare quelle due persone, se volete, o lasciarle lì a morire, sta a voi decidere. Io non posso fare più nulla per loro, anche se tornassi indietro non gli sarei di alcun aiuto, hanno bisogno di cure mediche, non di compagnia. Per questo, vi chiedo un'altra volta se conoscete qualcuno che abbia un battello e che sia disposto a riportarmi in Francia. Non ho bisogno di cure per i graffi, sono superficiali, l'unica cosa che voglio è tornare a casa mia, a costo di buttarmi in mare ed arrivarci a nuoto..."