Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2011, 16.38.14   #1420
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La sentinella fissò Talia e per un attimo fu tentato di rispondere con un sorriso all’angelica espressione della ragazza.
Ma poi i suoi occhi tornarono sull’uomo che le stava accanto.
“Al popolo non è permesso entrare qui senza un avviso di comparizione.” Rivolgendosi all’inglese. “Se avete delle questioni da sottoporre al diritto, allora c’è il palazzo del Pretore Repubblicano.”
“Questioni di diritto?” Ripeté, fingendo un vistoso sconcerto, il misterioso accompagnatore di Talia. “Mai andarsi ad impicciare delle leggi altrui, soprattutto quando si è ospiti in un paese straniero! Quanto all’avviso di comparizione, per carità, il solo vedere le uniformi militari mi mette in ansia!”
La sentinella fissò stupito quel singolare individuo.
“Ma chi siete?”
“Oh, solo un nobile ed annoiato gentiluomo, amico mio.” Sorridendo l’inglese. “E volevo appunto per questo tentare di meravigliare la mia bella accompagnatrice.”
La sentinella fissò nuovamente Talia.
“Vedete, mio buon soldato, la mia deliziosa moglie” indicando la bella Colombina “mi ha chiesto di stupirla… e voi, di certo, ben sapete che il modo migliore per affascinare le donne è quello di colpirle con qualcosa di straordinario.”
“Siete qui per prendermi in giro forse?” Alterandosi il militare.
“Prendere in giro voi?” Fingendosi stupito l’inglese. “E perché mai, amico mio? Oh, non mi sognerei mai di farlo… anche perché, a quanto si dice, sembra che si perda facilmente la testa in questo paese ultimamente.” E rise di gusto. “Non la trovate arguta, amico mio?”
“Per niente…” spazientito il soldato “… anzi, adesso vi farò passare io la voglia di ridere!” E prese per un braccio l’inglese, per poi strattonarlo.
“Cosa succede qui?” Scendendo dalle scale De Jeon.
“Sir Guisgard!” Esclamò sorpreso Missan che affiancava il suo compagno Ginestrino. “Cosa ci fate qui?”