Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77
@Guisgard
Mamma mia!!! Non vi invidio per nulla.
|
Beh, “fare” Teseo non è mai cosa semplice: meglio però trovarsi al cospetto delle Amazzoni, piuttosto che nel labirinto a sfidare il Minotauro
Dopo una giornata di pioggia come questa, la notte ha sempre qualcosa di bello da mostrare…
L’aria ora è asciutta e limpida, liberando allo sguardo non solo le scintillanti stelle che brillano nel cielo delle mie terre, ma anche i vecchi borghi addormentati sulle montagne lontane che sembrano avvolgere e racchiudere, come una millenaria muraglia, la vasta campagna che circonda il mio palazzo.
E fissando tutto questo dalla finestra della mia stanza, mi vien quasi l’ispirazione per una storia…
Scrivere non è poi tanto diverso dal dipingere o dallo scolpire: come il pittore imprigiona sulla tela un volto o un'immagine, come uno scultore libera la sua opera dalla nuda ed informe pietra, così chi scrive ha il potere di racchiudere in un foglio mondi e scenari lontani, popolandoli con i suoi desideri ed i suoi sogni…
E questo farò stanotte: modellerò sulla carta, resa morbida dall’inchiostro e dall’estro della penna, una storia, lasciando ai miei sogni il compito di renderla reale.
Tanto reale, quanto il mondo che ci circonda.
Allora si, che davvero la vita diverrà simile ad un romanzo o ad un film…
Buonanotte, Camelot: anche tu, mio bel reame, farai parte di quella storia…