07-12-2011, 10.43.49
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Renart... le sue parole, le sue bugie... avevo ascoltato senza poter dire niente, con gli occhi spalancati per la sorpresa...
Renart... avrei avuto voglia di schiaffeggiarlo, di colpirlo e colpirlo ancora... avrei avuto voglia di gridargli in faccia quanto era bugiardo e falso... quanto era stupido a voler tirare in ballo Tafferuille... Tafferuille che non aveva nessuna colpa...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Non è romantico, anima mia?” Voltandosi Guisgard verso Talia. “Due uomini che lottano per te… chissà chi sarà il fortunato per cui sospirerai…” le baciò la mano,
|
La voce di sir Guisgard, così vicino a me, mi riscosse.
Trattenni la sua mano nella mia...
“E’ una follia!” gli sussurrai con voce agitata “Non fatelo, vi prego... Ti prego, non farlo! E’ pericoloso. E non è necessario!”
Ma lui aveva sorriso, per poi voltarsi e raggiungere De Jeon dall’altro lato del cortile.
E fu in quell’istante che i miei occhi caddero di nuovo su Renart...
Se ne stava fermo, in piedi a pochi passi da me, sfoggiando uno sgradevole sorriso di trionfo sul volto.
Avevo capito il suo gioco.
E lo odiai!
Renart si era permesso di fare l’unica cosa che non avrebbe dovuto: si era permesso di tirare in ballo la compagnia per soddisfare il suo stupido orgoglio e le sue vuote vendette... si era permesso di tirare in ballo Tafferuille, e con lui tutti gli altri, probabilmente solo perché ce l’aveva con me...
Ma perché ce l’aveva con sir Guisgard, ora? Per lo stesso motivo, forse?
I miei occhi, su di lui, si indurirono...
Un attimo... poi li riportai all’altro capo del cortile dove Guisgard e Philip erano uno di fronte all’altro.
Mi mossi, quindi, e li raggiunsi in fretta...
“Vi prego!” mormorai, frapponendomi tra loro “Vi prego... non occorre giungere a questo! E’ tutto un enorme malinteso... Renart ha mentito, ha mentito spudoratamente.”
Lanciai un’occhiata confusa e preoccupata all’inglese...
Non capivo...
Aveva detto di avere un piano... qual era, dunque? Farsi infilzare in un duello? Cosa sperava di ottenere così? Lo guardai... tentando di trovare sicurezza in quel suo sguardo tranquillo... ma ero preoccupata, troppo preoccupata.
Poi spostai gli occhi su De Jeon...
“Philip, ti prego...” mormorai “Ti prego... ragiona! Tu mi conosci: guardami, dunque... non puoi credere davvero a Renart!”
|
|
|