Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 01.58.08   #1485
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sir Hagus fissò prima Altea, poi suo marito Orlando.
“Forse è compito vostro raccontare la verità…” rivolgendosi a lord Carrinton.
L’uomo chinò il capo e poi, guardando la sua bella moglie, cominciò a raccontare:
“Altea… io ti amo più di ogni altra cosa… e per te darei la mia stessa vita… devi sapere tutta la verità… sono io la spia che aiutava l’ambasciatore Ginestrino Missan… il mio aiuto gli serviva per smascherare il Giglio Verde…”
“Siete dunque un traditore.” Disse Hagus.
“No, non lo sono!” Negò Orlando. “Sono stato costretto a farlo! Missan mi ricattava! Diceva di avere le prove della mia colpevolezza! Diceva che poteva rovinarmi… voleva incastrarmi… voleva far credere che ad assassinare di mia moglie ero stato io… Altea, lo giuro sul nostro amore… sono stato costretto… devi credermi…”
“E’ troppo tardi ormai.” Intervenendo l’eunuco. “Ora pagherete per i vostri reati.”
Fece allora un cenno ad uno dei suoi e questi preparò un cappio su una trave della stanza.
“Vi impiccheremo qui.” Fissandolo l’eunuco.