Sir Hagus chiese a Orlando di raccontare ciò che era accaduto, quell'uomo non mi destava molta simpatia. Rimasi in silenzio ad ascoltare Orlando, e poi vidi gli uomini preparare un cappio additandolo come spia.
"Orlando, ti credo. Non preoccuparti, ne parleremo poi quando...uscirai da qui".
Mi rivolsi a Sir Hagus e mi avvicinai lentamente dietro la sedia dove Orlando era legato "Una spia? Il caso vuole...sir??mi spiace ma non penso sia questo il vostro titolo." mi rischiarai la voce "Il caso vuole che io non sappia nulla di questo Giglio Verde, a parte certe cose che lessi...sul regno di..Animos? Lady Kate mi disse che la moglie defunta del milord provenisse proprio da là e ne chiesi dei libri per informarmi. Ora quel regno non esiste più, vi è una Repubblica dove uccidono aristocratici e clerici in nome di non so quale libertà e uguaglianza e compiendo assurde nefandezze. Rimasi stupefatta a leggere tutto ciò, ma volevo conoscere da dove venisse la povera Semanide, che fu trovata morta misteriosamente nella sua stanza."
Mentre parlavo, di nascosto, estrassi dal fodero una parte di spada, mi trovavo dietro a Orlando e gli uomini erano presi a preparare quel patibolo e con la lama tagliente riuscii a tagliare le corde che legavano Orlando.
Mi chiesi se Orlando fosse stato in grado di tenere una spada, era un bravo spadaccino, la mia intenzione era di uscire mentre egli tratteneva quegli uomini e andare a riferire il tutto a Sir Hagus.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|