E cosi' ci trovammo faccia a faccia .....che strana era la vita, lui non pensava...io che non pensavo, ma di una cosa ero certa mi avevano insegnato a dire la verita' qualsiasi cosa fosse successa......e quella volta avrei fatto lo stesso...." Emile, il punto e' che voi non sapete nulla.....per me potete anche essere l'uomo peggiore del mondo, ma mi avete dimostrato sempre il contrario...vi siete preso cura di me, senza neanche conoscermi....vi ho imposto la presenza di Maria e voi state cercando di rendermi la vita piu' semplice.........Ascoltatemi, se voi non andrete in Inghilterra io non ho nessuno motivo di andarci, se io sono stata indecisa sulla proposta di matrimonio e' perche' io vi amo, mentre voi volete solo darmi la certezza di avere Maria.......ma se voi rimarrete qui, la bimba avra' una Madre e non vedra' mai suo Padre....non voglio legarmi a voi, quando magari avete in cuore un'altra donna....l'amore non e' egoismo Emile.......ora che sapete come la penso, per me quella nave puo' prendere il largo senza ne' me...ne' Maria, potete dirlo anche a Padre Adam, non ho paura di lui.............".....
|