Arrivata alla dimora di Lord Tudor si presentò un altro uomo di fiducia di Lord Tudor, disse di chiamarsi Jalem.
Fui titubante, e se pure egli fosse d'accordo con Sir Hagus?
Ma mi lasciai andare "Io sono Lady Altea Carrinton, da poco mi sono unita a nozze col milord. Fummo fatti prigionieri nel covo del Giglio Verde, una storia lunga, ci entrammo per caso...ma fortunatamente riuscimmo a uscirne anche se prima un lupo bianco ferì la mano di Lord Carrinton". Presi un attimo di pausa, il gentil messere mi ascoltava interessato e così proseguii senza remore "Ci indicarono un dottore, il quale fece finta di curare Orlando appunto...e all'improvviso comparvero l'eunuco che serve il Giglio Verde e altri uomini, lo fecero prigioniero e mi cacciarono fuori dalla casa. Riuscii a parlare con Lord Tudor ed egli mi offrì la sua benevolenza, chiedendo allo scudiero Daniel e a Sir Hagus di andare a liberare Sir Carrinton. Tornammo nel piccolo borgo di pescatori sulle scogliere, dove si svolse il fatto, e con sorpresa Sir Hagus andò dritto dentro a un faro e qui...vi trovammo il milord legato e quell'eunuco e altri uomini. Sir Hagus sembrava d'accordo con loro, si conoscevano e minacciò Lord Carrinton dicendogli di confessare chi era. Ed egli ammise di essere una...spia...di un certo sir Missan. Ma che tutto questo fu fatto perchè minacciato da questi, sir Missan gli avrebbe attribuito altrimenti la colpevolezza della morte della sua prima moglie. Di più non ho saputo...sono riuscita a liberarlo, lui ha preso la mia spada e l'ho lasciato là...con in ostaggio l'eunuco, ma è solo contro quegli uomini". L'uomo mi guardava sbigottito "So che è una storia assurda, io non so nulla di questo Giglio Verde, ma credo nella non colpevolezza del milord. Ma sir Hagus ha tradito la fiducia di Lord Tudor e vi chiederei di andare a raccontare tutto proprio al milord. Non mi fido più di nessuno". Mi lasciai scivolare su una poltrona, ormai stanca.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|