Mi avvicinai di più a guardare ogni minimo particolare di quel ritratto, il giovane era altero, forse apparteneva alla casata dei Tudor, quando scorsi un particolare, alla mano vi era un anello, e mi accorsi con attenzione che portava...lo stemma del Giglio Verde..trasalii, ad un certo punto fui della convinzione che tutta la casata dei Tudor appartenesse a questo gruppo, ma ricordo Orlando ne parlava con benevolenza del milord.
Vidi arrivare Jalem e guardò la tazza ancora piena, mi diede la brutta notizia che il milord non era a casa.
"Scusatemi messere, ma sono cosi agitata..che non mi sento nemmeno di bere un goccio d'acqua." Lo fissavo e pensavo se quell'uomo fosse dalla mia parte. "Jalem, chi è questo ragazzo dipinto nel ritratto? Guardate porta lo stesso stemma nell'anello di quella banda di cui siamo stati vittime..il Giglio Verde. E a tal proposito, se aspettiamo qui il ritorno di Lord Tudor penso che Lord Carrinton potrebbe già essere morto, è uno contro altri uomini, e penso questo non sia comportamento da nobili cavalieri..combattere contro un unico cavaliere. I loro modi sono pari a quelli...che lessi nel libro sui Ginestrini. Chiedete a qualche guardia di venire in mio aiuto, altrimenti datemi una spada e andrò io stessa a salvare mio marito".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|