Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 20.33.43   #1554
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La nave sembrava quasi scivolare sulle acque calme della sera, mentre infinite e frastagliate luci si spegnevano lontane alle sue spalle.
Le bianche scogliere di Dover, rese sbiadite ed incerte dalla prima foschia della sera, apparivano come giganti addormentati sul punto di essere inghiottiti da quel malinconico e crepuscolare scenario.
Gaynor fissava il mare e vedeva, in quella sterminata distesa, le inquietudine, le paure, ma anche le speranze per il suo futuro.
Cosa avrebbe trovato in patria al suo ritorno?
Tutto, o forse nulla.
Quando poi la nave giunse nel porto di Calais, un singolare fragore proveniva dai moli.
La gente era inquieta.
Anzi, in festa.
La nave fece calare l’ancora.
Il capitano e Gaynor scesero insieme e subito lui chiese notizie di quegli accadimenti.
“E’ caduta la repubblica, monsieur!” Esclamò un vecchio pescatore. “Il re è tornato da Parigi! I Ginestrini superstiti o sono in fuga, o già incarcerati!”
“Questo è il mondo, mademoiselle…” disse il capitano a Gaynor “… la gente esulta per la rovina di ciò che fino a ieri suscitava la sua gioia.” La fissò e sorrise. “Venite, brinderemo alla nuova vita che attende queste terre.”



Intanto, in Inghilterra, Fountaine, Parsifal e i due assistenti, ancora nella locanda, vennero a sapere di fatti a dir poco incredibili.
Un mercante infatti aveva raccontato della fine della Repubblica di Magnus e dell’arrivo del re da Parigi.
“Ed ora?” Chiese uno dei due assistenti a Fountaine.
“Beh…” rispose questi “… nessuno più pagherà la taglia sul Giglio Verde… mentre invece tutti daranno la caccia ai repubblicani in fuga… e noi faremo lo stesso.” Alzò la coppa ricolma di vino. “Brindiamo ai nostri nuovi guadagni, amici miei! E alla nostra compagnia di cavalieri!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso