Discussione: I miei auguri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2011, 14.48.37   #15
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Il passerotto va..
Il primo cavaliere raggiunto dal piccolo amico venuto in soccorso delle dame,è Sir Morris che ha appena scaldato l'acqua per lavare il suo fidato amico Shalimar."Oh,perbaco."Esclama."Mio piccolo amico(rivolgendosi all'uccellino)Avete un messaggio per me che vien dalle cortesi dame di Camelot?Vi ringrazio e non fatemi attendere poichè le signore possono esser in pericolo."
Ma il piccolo amico batte forte le ali e sorride tranquillizzando il buon sir Morris e riferendo di una piacevole "riunione di famiglia".
"Hai visto,Shalimar?Siamo attesi al banchetto che stanno preparando a Camelot,ora più che mai occorre che tu profumi e brilli al mio fianco."E continua ad occuparsi del suo cucciolo raggiante del pensiero che potrà presto trascorrere una serata magica al castello."Ti renderò il più bel cucciolo di Re con questi sali profumati,amico mio,e credimi,ci aspetteranno grandi cose al castello"Sorride sir Morris stringendo il suo fidato amico.

"Lancelot,ho un messaggio per voi"Dice l'uccellino quando raggiunge il secondo cavaliere..
"Per me?"Risponde incredulo sir Lancelot."E da chi può mai provenire codesto messaggio?"Domanda pensieroso.
"Presto detto."Risponde il passerotto."Ci sarà una festa al castello e le dame concordano che voi cavalieri giungiate ad ultimare con loro i preparativi,così anche l'attesa del banchetto sarà più dolce e gradita."
Sir Lancelot si rincuora,e con tanto di cortesia domanda:"E,ditemi,mio piccolo amico,avete già provveduto ad avvisare tutti quanti?"
"No,mio Signore"Risponde l'uccellino"Sto volando da est ad ovest,da sud a nord per raggiungere tutti i cavalieri del reame,ora sono in cerca di sir Cavaliere25,sapete indirizzarmi dove trovarlo?"
"l'ho visto poc'anzi dirigersi nel frutteto,se lo desiderate,amico mio,sarò io ad avvisarlo,consegnando il vostro messaggio,intanto potrete occuparvi dei rimanenti"

E così accade,Lancelot raggiunge nel frutteto Cavaliere25 e riferisce della festa.
"Oh,bene.."Risponde Cavaliere25."Ci saranno tanti dolci ed io non vedo l'ora di assaggiarli tutti.Eh,mio piccolo e fortunato amico(rivolgendosi ad un cagnolino vagabondo incontrato lungo la strada)sei fortunato,ti lascio la mela che ho appena raccolto e se i dolci saranno in abbondanza,ti porterò una fetta di torta."

Intanto l'uccellino ha raggiunto anche sir Guisgard.
"Le dame mi reclamano?"Distrattamente dice il cavaliere mentre sgranocchia un frutto e legge l'araldo di Camelot."
"Si,mio signore"Risponde l'uccellino."Pare che il vostro aiuto sia gradito al fine della perfetta riuscita del banchetto di Natale."
"E sia,amico mio."Asserisce il cavaliere"Ti prometto che al mio ritorno ti porterò una fragrante mollica di pane,così anche tu potrai gioire insieme a noi"

Vola vola l'uccellino e per la strada trova messer Emrys."Oh,Emrys,ero giusto in cerca di voi."
"Di me,mio piccolo amico?"Risponde con garbo e sorpresa il buon bardo.
"Preparate i versi più delicati,i canti più sublimi perchè oggi è un gran giorno,tutta Camelot è in festa per l'avvento del Bambinello,doni e dolci,canti e balli animeranno cuori e spiriti,e se vi sarà cosa gradita,anche la vostra piccola amica potrà unirsi a Camelot tutta."Volgendosi alla tartarughina l'uccellino.
"Ma certo,mio buon amico,tutti insieme,tutti uniti,alleati in questa gioia.Non mancheremo a questo avento neppur se si scatenasse il forte vento."

"Chi altri devo cercare?"Si domanda pensieroso l'uccellino ."Ah,ecco,sir Parsifal25! Ma egli è un cavaliere errante,di certo avrà lasciato il regno.Eppure non mi do per perduto,dovessi raggiungere il reame confinante,sempre lo condurrò al cospetto delle dame."
E il Cielo vuole che l'ascolti e la sorte gli arrida che proprio sulla sponda del vicino lago trova il cavaliere e gli consegna l'invito..
"Grazie a voi,mio piccolo amico,corro subito,non dubitate."E si affretta a far rientro Parsifal il cavaliere.

Di lontano una damina guarda tutti riuniti al castello,e sorridendo e sospirando dice:"Amici,se fossi la fortuna d'oro vi vestirei,se fossi l'allegria mille e più sorrisi in volto saprei donarvi,e se fossi Gioia o Amore,potreste ritenervi assai felici.Ma sono la Poesia e nei versi voglio tutti immortalarvi,giacchè ogni parola si compone del vostro cuore,io non ho che incastonarle come perle nella corona di Camelot."

Tutti gli altri cittadini e viandanti sono sempre e comunque accolti nel cuore.

Mio Re,dal canto vostro spero che non mi riteniate irriverente,e giacchè non ho avuto l'ardire di includervi tra i personaggi,Vi porgo,a completamento della corona di poesia,i miei più sentiti Auguri.

Buon Natale,Camelot
Chantal non è connesso