L'arco di Marlene (Covenant's Love)
"Non è la mia priorità, Signore. Qualsiasi cosa vogliate donarmi sarà ben accetta, anche il semplice onore di contribuire ad una giusta causa mi rallegrerà."
Il capitano incalzò:
"Perdonami ragazzo, ma quale è il tuo nome e titolo?
"Parsifal, Signore, per servirla. Per il titolo non sapreì cosa dirle perchè ancora non ne conosco il significato....."
"Quale sarebbe...." chiese il capitano.
Presi un lungo respiro e lo pronunciaì:
"..... Cavaliere dei Longiniu, signore. Allievo e figlio del Gran Maestro Caradill".
"Longiniu!!!" il capitano rimase come impietrito. Non riuscivo a capire se ciò che avevo detto era giusto o meno, notaì che di scatto si allontanò dalla sua sedia ed iniziò a scrutarmi dalla testa ai piedi girando avanti e indietro per la locanda con la barba ben curata tra le dita; finchè quel silenzio non venne rotto da ciò:
"Non posso crederci, pensavo che non esistevate più.... è una vera gioia avervi tra noi. Quindi, siete il figlio di Caradill....."
"Conoscevate il mio Maestro, Signore."
"Certamente, abbiamo combattutto insieme. Era veramente un esempio di incantevole nobiltà e carisma per tutti noi.... a proposito come sta?"
Quando si apre, questo argomento è sempre un vuoto incolmabile e un colpo al cuore. Chinaì il capo e con solennità risposi:
"Deceduto....Signore, purtroppo una malattia lo ha portato via. Sono io l'unico erede".
Un velo di tristezza calò sul volto esperto del capitano
"Mi spiace ragazzo....non volevo ferirti. Sono sicuro che il suo spirito dimora in te e che le tue gesta diveranno famose quanto quelle di tuo padre".
"La ringrazio, spero di poter soddisfare le sue attese"
"Un' ultima cosa ragazzo, il mio nome è Balder von Glitterford. Se posso avanzare questa richiesta, ti chiedo di non essere così formale."
Terminate le presentazioni, il capitano tornò serio e molto più sicuro di prima tanto che iniziò a spiegarmi la situazione come se fossi un suo stretto collaboratore ed esperto comandante.
Ultima modifica di Parsifal25 : 04-01-2012 alle ore 17.28.16.
|