Covenant's Love
Bisognava agire con calma, sangue freddo e tanto carisma. Con molta prudenza scesi da Belfagor e con la spada puntata mi avvicinaì al Cavaliere.
"Nobile amico, la situazione è alquanto pericolosa.... non credi?"
"Convengo con lei, Cavaliere. Di certo non può chiedermi di deporre l'arma." disse
" Lo stesso non posso fare io.....se qualcuno si nasconde nell'ombra, non è una rassicurazione per me. Si faccia avanti ed io prenderò la mia decisione". Così fece e nel vederlo rimasi stupito. Non avevo mai avuto a che fare con un cavaliere così smilzo e con un'armatura stretta, c'è da dire che i suoi lineamenti erano armoniosi tanto che il mio dubbio aumentò, non vaevo mai visto un cavaliere così. Deposi l'arma e convenni:
" La mia scelta è fatta, e se rispetta un codice saprà che di enorme plagio, risulta attaccare un inerme".
"Vile... anche se sei mio nemico non osereì" riposto l'arco decise di intraprendere una conversazione. Non mi sentivo minacciato, anche se l'asso nella manica è sempre pronto....raccolsi la mia tranquillità e con fare molto disinvolto mi appoggiaì all'albero con braccia conserte, aspettando qualche accenno. Quell'incontro avrebbe cambiato qualcosa sia in me, nella mia vita e nel mio pensiero.
"Perchè mi stavi seguendo?" chiesi
"Io la girereì in un altro modo....cosa ci facevi da queste parti?
"Ero in esplorazione, mi godevo un pò d'aria fresca e scrivevo qualche rima..."
"Non scherzare con me, Cavaliere. Non ti permetto di usare questo tono" tentò di prendere nuovamente l'arco.
"Caro amico, non c'è bisogno di alterarsi in questo modo. Che modi!....ho risposto a ciò che mi hai chiesto, non vedi."
Sembrò calmarsi e disse:
"Sei un folle....non pensi che qualcuno possa essere più pericoloso di me e farti la pelle?"
Sentendo queste parole, compresi che si trattava di un giovane cavaliere molto accorto e razionale. Anche se la sua voce risultava molto più acuta degli altri.
"Ti ringrazio per la premura, spero di potermi fidare di te...." spiegaì la verità
"La verità cavaliere, è che sono stato mandato in missione da Moontears per ritrovare qulcuno"
"Moontears! Ma non è la fortezza in stato d'assedio?"
"Precisamente, devo ritrovare un gruppo di cavalieri..." i silenti", dove li avete nascosti? Se vuoi possiamo trovare un accordo?" La tensione nei suoi movimenti si allentò e disse:
"Sono sollevato, anche io li cerco, sono il mio gruppo di cavalieri....ed io il loro comandante".
Mi sentì più tranquillo, sono riuscito a trovare il comandante, ma gli altri?
"Sono sorpreso di incontrarla, ma cosa è capitato al suo drappello"
"Imboscata.... Cavaliere. Ero in ricognizione e quando sono rientrato i miei uomini erano stati resi prigionieri. Che stupido, sono stato....dovevo prevederlo"
Ultima modifica di Parsifal25 : 09-01-2012 alle ore 10.46.43.
|