Covenant's Love
"E se tu chiedessi ai sassoni" disse piano Marlene "di lasciar andare gli indifesi ed inermi?"
"Potrebbero accettare, ma consocendo la loro educazione e la loro tradizione di guerra, catturerebbero tutti, violenterebbero le donne, uccidendole o rendendole schiave e non risparmierebbero i fanciulli."
"Non funzionerebbe, vero?" osservò Marlene in tono dolce.
Sdrammatizzando, gli risposi....." no, non credo proprio".
Ridemmo tra noi e dopo un pò rimanemmo in silenzio, sapete, quel solito ed infinito silenzio che precede la cosa più stupida da dirsi..... "mi sento tranquillo e sereno quando sono con te, vorreì che questo momento non finisse mai". Dette queste parole i cuori inizierebbero a correre all'impazzata, le gambe tremerebbero e le emozioni lascerebbero spazio all'amore. Non immaginavo che sarebbe successo.
Marlene mi appoggiò la testa sulla spalla, cercando il mio respiro.
"Chissà se resisteremo?"
"Alla Fortezza Moontears si potrebbe resistere all' infinito" risposi." Purchè non attacchino in massa"
"Li manderanno?"
"Non credo, che sprecherebbero così tante forze" mentii, ma non potevo spaventarla. In guerra, si sà, di solito il nemico mira sempre alla distruzione dell'antagonista, ed i sassoni contro di noi avrebbe mandato fino all'ultimo uomo.
Marlene rimase in silenzio per un poco. Dei cani abbaiarono nei lontani accampamenti e i loro latrati giunsero con chiarezza a noi
Marlene si voltò verso di me e disse:
"Posso farti un dono?"
"Che genere di dono?"
Marlene lasciò la posizione e tornò verso la sua tenda, pochi secondi e tornò da me. Portava con se un arco e porgendomelo disse:
"Prendilo.....è per te....sarà più valido ed eroico fra le tue mani che nelle mie..." Presi l'arco e vidi che era di una fattura eccezionale e il suo scheletro riportava tali parole "Covenant's Love".....
"Covenant's Love? Che significa Marl....." neanche il tempo di finire la frase che la nostre bocche si incrociarono e il tutto tacque. Due lucciole ci fecero compagnia. Non mi accorsi cosa successe in quegli attimi, ma il solo stare con la mia dolce fiamma mi servì a dimenticare il tutto.....
Non sapendo che quella sarebbe stata l'ultima volta che saremmo potuti stare insieme......
Ultima modifica di Parsifal25 : 13-01-2012 alle ore 13.18.20.
|