Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 01.42.34   #162
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Chantal aveva appena pronunciato quelle parole e subito si udirono dei rumori.
“Ehi, c’è qualcuno…” disse il terzo dei tre.
“Chi è?” Domandò colui che teneva a bada le due donne.
“Non so, qualcuno bussa…” rispose quello vicino alla finestra “… le chiacchiere di questa ragazza mi hanno distratto e non sono riuscito a vederlo nel viale…”
“Stai zitta!” Urlò l’uomo col pugnale a Chantal. “Controlla chi è…” fece poi al suo complice.
“Chi è là?” Chiese questi.
“Sono un monaco…” rispose l’uomo alla porta “… ho bisogno di cure… se non mi aiutate voi, sarò costretto ad arrivare fino al Gastaldato…”
“Se raggiungerà il Gastaldato” disse l’uomo col pugnale al complice sulla porta “potrebbe raccontare di come gli sia stata negata ospitalità in questa casa e suscitare i sospetti degli uomini del Gastaldo… meglio farlo entrare… lo accopperemo e poi nasconderemo il cadavere…”
L’uomo sulla porta annuì al piano del complice e aprì la porta.
Ma subito nella stanza entrarono tre uomini che aggredirono i due.
Scoppiò una feroce rissa e i due restarono uccisi.
Attirato dalle grida, dalla cucina corse Hunt e nel vedere i suoi fratelli feriti a morte comprese ogni cosa.
“Vi abbiamo trovato, carogne…” ringhiò il falso monaco, per poi lanciarsi contro Hunt.
I due lottarono, ma poi Hunt cadde ucciso.
“Vayvet!” Gridarono i complici del falso monaco. “Sei ferito?”
“E’ solo un graffio…” ansimando Vayvet “… presto, nascondete i cadaveri di questi bastardi…”
Fatti sparire i corpi dei tre, i due aiutarono Vayvet a stendersi accanto al fuoco.
Questi allora si rivolse a Chantal e alla sua governante:
“Statemi a sentire… siamo una banda di fuggitivi… eravamo in sei, ma poi quei tre gentiluomini che abbiamo accoppato hanno avuto la pessima idea di tradirci… li abbiamo seguiti e ci siamo vendicati… non abbiamo intenzione di farvi del male, a meno che non siate voi due a costringerci… resteremo qui fino a quando là fuori la situazione tornerà più tranquilla… così da permetterci di fuggire via…” si voltò poi verso i suoi compari “… Monty… cerca in giardino o nei dintorni… dobbiamo trovare l’oro che quei tre cani ci hanno sottratto… l’avranno di certo sotterrato qui intorno… Haro…” chiamando l’altro “… va insieme a questa gentile signora” indicando la governante di Chantal “e tornate qui con l’occorrente per medicare la mia ferita…” fissò poi la donna “… badate di non fare scherzi… o la ragazza ci rimetterà la pelle…” indicando Chantal.
La governante annuì, per poi seguire Haro.
“Ora, io e voi resteremo qui buoni buoni…” disse Vayvet a Chantal “… in attesa del loro ritorno… è tanto che non parlo con una donna… come vi chiamate?” Fissando la ragazza.