Quegli uomini con la irruenza della loro superstizione si scagliarono contro di noi, inerte vidi il maestro picchiato a sangue..rimasi sbigottita. E' vero...a volte..l'ignoranza genera mostri..pensai.
Stavo per soccorrerlo quando Rykeira fu presa con cattiveria, tanti uomini contro una donna, un chierico cercò di intervenire ma fu troppo tardi. Mi affacciai al ponte e vidi lei che cercava aiuto con le braccia...lo avevo promesso e mi gettai sul fiume. Appena il mio corpo entrò a contatto con il fiume Calars sentii uno strano calore pervadermi, quasi fonti magiche mi sorreggessero, afferrai la mano di Rikeyra.."ci sono io con te non aver paura". Urlai alla ciurma "Io mi fermo qui, e non torno più sopra questo Carrozzone che doveva portarci in posti meravigliosi...continuate il vostro viaggio soli...maestro, se volete potete seguirmi altrimenti buon viaggio". Fu cosi che arrivai sulla sponda del fiume con la ragazza che mi fissava con occhi di ringraziamento.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|