24-01-2012, 10.23.56
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Silenzio...
Il vento sfiorava le cime degli alberi, giocava tra i rami facendo volare qualche foglia e poi, roteando, scendeva fino a me... accarezzava l’erba e il mio abito leggero, i miei capelli, poi scivolava sul pelo dell’acqua, increspando leggermente la liscia superficie del lago.
I miei occhi erano chiusi ma la mia mente, aperta e vigile, ascoltava ogni cosa... i rumori della Natura e quelli della mia anima... respirando lentamente e a ritmo cadenzato, ritrovai in parte la pace perduta...
Ad un tratto udii un leggero rumore di passi sull’erba... e lo riconobbi.
Si soffermò appena dietro di me, mi parve di percepire la sua esitazione... infine parlò.
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Forse non hanno tutti i torti…” disse il cavaliere “… forse non avevo il diritto di tornare ora… forse questa davvero non è più casa mia…”
|
Aprii gli occhi, finalmente, ed osservai la sua immagine riflessa nelle acque del lago, proprio vicino alla mia...
“Questa è stata sempre casa tua!” risposi “Anche quando sei fuggito via, anche quando l’hai odiata, anche quando l’hai rinnegata, anche quando credevi che non ti importasse niente di questo posto né di nessuno di noi. Questa è stata sempre casa tua e lo sarà sempre! Così come loro saranno sempre i tuoi fratelli... sempre, e per sempre... anche se non avete mai fatto molto per comprendervi a vicenda!”
Rimasi per un attimo in silenzio, lasciando che i miei occhi corressero fino alla sponda opposta del lago, che ne scrutassero ogni invisibile anfratto... poi, finalmente, mi voltai a guardare lui...
“Sono così felice che tu sia qui!” dissi “Ho pregato ogni notte per te. Pregavo perché tu stessi bene e pregavo perché ti fosse concesso, un giorno, di ritrovare la strada di casa!”
Sorrisi.
|
|
|