Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2012, 18.42.20   #395
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
"Io non capisco..." mormorai, mentre quelle si affannavano ad asciugarmi. Più le guardavo e più mi girava la testa. Si muovevano come api indaffarate. E il loro ronzio era un sordo rumore di piccoli passi sul pavimento lucido.
Mi ero sentita tirare in tutte le direzioni, mentre quelle mi pettinavano, mi spruzzavano addosso nubi di un profumo che mi fece starnutire, passarono una polvere sottile sulla mia pelle e si intestardirono col farmi indossare più e più vesti, finchè non furono soddisfatte. Mi rifiutai di indossare i pesanti ornamenti che mi cercarono di cingere attorno al mio collo.
Quando finalmente giungemmo a un compromesso eravamo tutte stremate. Una di loro diede una strizzata al mio vestito, tirandone i lacci fino a strapparmi un gridolino di disappunto.
Le rivolsi uno sguardo offeso, ma non replicai.
Che bisogno c'era di tutta quella stoffa, tutto quel profumo intenso e di quegli artifici? Cercai di sciogliermi i capelli, ma quelle mi redarguirono dal farlo.
"Non voglio..." dapprima mormorai sottovoce e poi più forte. "Non voglio tutto questo. Non voglio sapere chi possiede queste cose... Non voglio essere chiusa qui dentro! Morirò, se rimarrò qui!"
Mi tolsi le scomode scarpine e strappai il velo che avevano con cura poggiato sui miei capelli e uscii da quella stanza. Corsi velocissima giù per le scale, alla disperata ricerca di una via d'uscita.
C'era un giardino di fronte a me. Era grande e bellissimo, forse, ma a me sembrava angusto e terribilmente malinconico. Quella natura addomesticata, con le piante bel allineate e le siepi in ordine, mi spaventò. Per un attimo rimasi pietrificata.
Sentivo rumori di passi dietro di me. Mi voltai e domandai, torva: "A causa di chi sono stata condotta qui?"