Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2012, 08.47.30   #421
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Avrebbe potuto uccidere anche te…” mormorò, tornando a fissare Talia “… lui mi ha sempre odiato… e non ha mai perdonato il maestro per…” non riuscì a continuare.
Sospirò.
“Talia…” riprese “… il maestro mi amava ed io sono riuscito solo e sempre a deluderlo… ed è morto a causa mia… se fossi stato qui…” fissò il lago “… avrebbe potuto uccidere anche te…” si voltò a guardarla “… e forse l’avrebbe fatto se non ci fosse stato quel…” esitò “… quel voto…”
Il voto!
I miei occhi si allargarono a dismisura a quelle sue parole.
Il voto...
Guisgard non ne aveva mai parlato prima... mai!
Abbassai un momento gli occhi, poi li riportai nei suoi...
“Il voto...” mormorai, stringendomi nelle spalle “Fyellon non ha mai creduto in quel voto... il Maestro vi credeva, ma Fyellon mi ha sempre detto di non pensarci! Lui è... è sempre stato l’unico che abbia mai appoggiato i miei dubbi su quel voto!”
Esitai un istante... poi soggiunsi...
“Non mi avrebbe mai uccisa! Non lo farebbe mai, Guisgard! Lui... lui è mio fratello! E’ mio fratello e in qualsiasi caso io gli vorrò bene. Non posso fare altrimenti, lo capisci? E’ mio fratello ed io non posso aver paura di lui! O almeno...” i miei occhi nei suoi si fecero più intensi “Almeno... non è per me che ho paura!”

Citazione:
lasciò che il vento gli soffiasse sul volto “… non tornerà… no, non tornerà qui… ai suoi occhi non vi è nulla qui capace di farmi ritornare… lui non può immaginare che…”
Per un attimo il mio cuore si fermò...
“Cosa?” mormorai, andandogli più vicino e fissandolo con gli occhi larghi “Che cosa non può immaginare?”
Ma il suo sguardo era già lontano... la sua mente era già altrove...

Citazione:
“Talia…” disse alla ragazza “… dove si trova la spada del maestro? Voglio vederla…”
Lo osservai ancora per un istante e, per qualche ragione, mi sentii delusa...
Un istante...
Poi gli sorrisi!
“Vieni!” dissi, sfiorando la sua mano “Vieni... ti mostrerò la spada!”
Mi voltai, quindi, e mi incamminai di verso il Casale.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso