Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 02.28.48   #461
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La notte trascorse così, inquieta, con Chantal stretta alla sua governante.
Vayvet si lamentò per gran parte del suo sonno, a causa dello sforzo fatto per alzarsi e colpire poi il suo compagno.
All’albeggiare, finalmente, smise di lamentarsi.
Si svegliò circa tre ore dopo, sudato e visibilmente stremato.
Ma era vivo e cosciente.
Tentò di alzarsi, ma riuscì solo a sistemarsi alla meglio su quel giaciglio improvvisato.
“Come sta?” Chiese alla governate.
“Sta…” mormorò questa “… sta meglio… grazie a voi…” e strinse ancor più Chantal.
“Sono settimane che fuggiamo attraverso il bosco…” fece Vayvet “… senza incontrare nemmeno un prete… non posso biasimare i miei uomini…”
“Quell’uomo…” fissandolo la governante “… ha tentato di…”
“Fatela coprire meglio…” la interruppe il fuggiasco “… magari anche i capelli…”
“Sono uomini o bestie?”
“Mi sono fedeli…” replicò Vayvet “… e non sono tanto diversi da me… forse, se non fossi ferito, anche io avrei tentato…”
“No, voi non siete come loro!” Lo zittì la governante, forse per darsi forza ella stessa.
“Lo credete davvero?” Fissandola Vayvet. “Non giudicate chi non conoscete… ora preparate qualcosa da mangiare… abbiamo bisogno di essere in forze, io e i miei uomini… ci attende un lungo viaggio…”
“Allora ripartirete!” Esclamò rincuorata la governante.
“Andate, vi ho detto…” disse Vayvet “… e lasciate qui la ragazza…”
“No, non la lascerò da sola!”
“Andate, vi dico.” Con tono fermo il fuggitivo.
La governante, allora, chinò il capo e andò a preparare del cibo.
“Vi ha fatto male, Monty?” Domandò Vayvet appena rimasto solo con Chantal. “Sto parlando con voi…” fissandola “… e guardatemi quando vi rivolgo la parola…”