Goz era sfinito e la sua forza era svanita, stringeva quei cigni come fossero la sua vita stessa...." Goz avvicinati a noi...non stare li' ".....cercai di trascinarlo con la verga, ma non ne ebbi il tempo ....un muro di acqua ci travolse e fu un attimo...un attimo interminabile..in cui non persi il tempo......la quiete....una musica impercettibbile che mi fece aprire gli occhi, eravamo li' solo Daniel Alte e il boscaiolo....solo noi all'apparenza......il cuore prese a battermi in petto come non mai.......Altea stava incominciando a svegliarsi, " Altea siamo passati oltre.....non piangete vi prego....il vostro maestro non e' morto...state tranquilla...e adesso approdiamo....dobbiamo toccare terra..i nostri vestiti sono ormai cotti......"...e cosi' la verga ci condusse a terra....dove adagiammo i due giovani....ancora imbambolati......non avevo il cuor leggero.....quel paradiso era per pochi.....ma ero la regina dei boschi e dovunque mi trovassi....era il mio regno...cosi' improvvisamente il mio abito prese forma...un intreccio di erba e fiori...e cosi' feci per Altea e i due giovani....mi sedetti allora pensierosa...solo noi in salvo ?....assurdo...tanta grazia solo per loro......Altea e il boscaiolo erano i profani....qualcosa doveva ancora accadere.......
|