Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 00.45.06   #562
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il nano avanzò verso il fuoco fissando Parsifal.
“Non allarmatevi, miei signori.” Disse ai due che gli puntavano contro le armi. “Vedete, noi nani abbiamo un codice di comportamento e da questo dipende il nostro unico vero bene… l’onore. Voi mi avete aiutato a fuggire, messere” fissando Parsifal “ed io sono in debito con voi.”
“Non hai alcun debito, nano.” Fece Redentos. “Anzi, forse ne abbiamo noi uno con quegli zingari, visto che ti abbiamo sottratto a loro.”
“Ero stato rapito da quegli individui, cavaliere” replicò il nano “e grazie a voi ora sono tornato libero.”
“E sia, allora.” Fissandolo Redentos. “La questione è dunque chiusa. Sei libero e vai con Dio.”
“No, cavaliere… sono in debito con il vostro amico” indicando Parsifal “ed il mio onore mi impone di seguirlo fino a quando non mi sarò sdebitato.”
Redentos si accorse che quel nano era alquanto determinato.
“E in che modo pensi di sdebitarti?” Domandò il cavaliere.
“Ripagando con la stessa moneta… salverò anche io la vita a questo ragazzo.”
“Sei dunque un guerriero?”
“No, un bardo.” Rispose il nano. “E questa è la mia sola arma.” Mostrando una crotta.
“Vuoi riscattare il tuo debito suonando e componendo versi?” Sorridendo Redentos.
“Lo riscatterò come il Cielo me ne darà la possibilità, milord.”
“Qual è il tuo nome?”
“Avid, il nano, milord.”
“Cosa ne pensi?” Chiese Redentos a Parsifal. “Accettiamo i suoi propositi?”