Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2012, 23.54.00   #623
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Mi ero inoltrata nuovamente nel giardino, ignorando Heyto. Forse mi avrebbe seguita, ma in quel momento avevo altro per la testa e non c'erano lussi e piccoli piaceri a sufficienza per distogliermi dalle domande che il vento aveva portato con sè.
Rimasi a lungo in meditazione, sdraiata sulla nuda terra, affondando le dita nel terriccio, mentre potevo quasi sentire l'erba crescere attorno al mio corpo.

E' morto... Devi fartene una ragione... Non puoi rimanere attaccata al suo ricordo... sai, che non è nella nostra natura... fermarci... Noi scorriamo libere come l'acqua di cui siamo fatte... niente ci imprigiona... nemmeno il ricordo...
Soffiavano attraverso di me, cercando di vincere la mia ostinazione con le loro voci gorgoglianti.
Ma io ero muta. Ero diventata come un sasso lanciato sul fondo del fiume.
Non lasciare che ti fermi... non lasciare che questo ci separi... non potrai più nuotare con noi, nè tornare al Blu... Ti preghiamo... vieni via... via... via... con noi...
Mi raggomitolai sempre di più, col mio corpo che si faceva sempre più pesante. Non riuscivo più a seguire il fiume. Già troppe volte avevo sfidato il nostro divieto di risalirlo oltre il limite. Ero arrivata fino alle cascate e ben oltre. Avevo udito il vento raccontarmi di luoghi meravigliosi e pericolosi. Lui vi era stato e anche il mio suonatore.
Addio, sorellina... Addio...
Il mio corpo era andato a fondo. E per la prima volta aprii gli occhi e gridai nel silenzio delle acque Blu.

La notte trascorse rapida, finchè l'alba non mi colse all'improvviso. Mi ero addormentata.
Camminai sulla rugiada mattutina e mi immersi nella vasca color ametista. I colori si riflettevano con miriadi di sfumature. Chiusi gli occhi, mentre i capelli mi galleggiavano attorno come una corona. Mi abbandonai all'incanto e rimasi sott'acqua tanto a lungo che quasi mi parve di essere tornata a casa.
La superficie si infranse sopra di me e sentii qualcuno estrarmi a forza da quel calore quasi materno, in cui si erano persi i miei pensieri.