Avevo assistito a quello scambio di battute ed ero rimasta in silenzio, trattenendo il velo al suo posto sul mio capo.
"Heyto..." mormorai "Ti prego, non succede nulla di male."
Mi guardai attorno, mentre il vento soffiava con insolita tranquillità. Aveva quasi smesso di soffiare. Che intendesse non favorire le vele della nostra nave?
"Preferirei restare sul ponte... dove l'aria è migliore..." ma chinai il capo "Ma verrò con te... credo che ci siano domande alle quali forse mi risponderai, una volta salpati..." Gli ricordai la nostra conversazione precedente, quando aveva magistralmente eluso le mie incalzanti domande su quale fosse il mio destino e chi ne fosse la causa.
"Sir Fyellon, io abbraccio la mia sorte quale che sia... sono lieta che voi pensiate altrimenti." Prima di seguire Heyto passai di fianco al cavaliere e, in un soffio, gli dissi: "Buon viaggio, cavaliere..."
Con un turbine di veli leggeri, che mi si incollavano addosso ad ogni movimento, scesi verso le cabine.