Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 21.17.43   #752
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Non ero convinta che se ne fossero andate, quindi scesi la scala e mi recai sul ponte inferiore. Non c'era altra luce che quella della luna. C'era una scaletta lì.
Mi liberai di tutti i miei veli, rimanendo solo con pochi gingilli e una veste leggera che sfiorava appena il suolo. Scesi verso l'acqua, fino a rimanere seduta a poca distanza dalla superficie liscia dell'acqua.
"Sono certa che mi sentiate..." Dissi ad alta voce. "E' tutto diverso da come l'immaginavo... e avevate ragione voi. Non avrei dovuto ribellarmi... permettere che il mio amore andasse ad abbracciare un mortale, che i miei pensieri si facessero così densi e pesanti, che tutto questo mi trascinasse lontano..." Strinsi a me le ginocchia, mentre parlavo come se fosero state lì. FOrse erano davvero lì.
"Non ho rinnegato niente di quello che ero... vorrei che capiste che mi sono solo trasformata, come l'acqua... che ghiaccia e si scioglie nuovamente, per tornare nel nostro fiume. Siamo fatte di questo, vero? Siamo il mutamento, ma rimaniamo sempre le stesse." Vidi un guizzo a poca distanza da me.
"E se potessi tornare... forse non è troppo tardi..."
Mi chinai per osservare meglio, con le mani appoggiate alla piattaforma.
Guardai in basso. Uno scintillio.
Ero così vicina alla superficie che i miei capelli la sfioravano.
"Siete voi? Mostratevi..."