Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2012, 03.17.35   #775
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyellon si alzò anch’egli.
“Il Paradiso e l’Inferno” disse a Melisendra “sono solo condizioni in cui vogliono rinchiudersi gli uomini. Nessuno è destinato ad attraversare inferni… la felicità non esige dolore… e tu non sei tenuta ad obbedire a nessuno se non vuoi…”
Il cavaliere avvertì quasi l’impulso di toccarla e trattenerla.
“Io non so cosa ci sia oltre questo fiume” continuò “o alla fine di questo viaggio. Forse la felicità, o forse una nuova terra da cui fuggire… tu puoi scoprirlo se vuoi… ma fallo da donna libera, senza padroni a cui obbedire… forse esiste davvero un Paradiso oltre queste acque… e magari attende proprio te…” fissò le acque che cominciava a schiarirsi per l’albeggiare “… ho una sorella… anch’ella è stata destinata a privazioni e infelicità… sempre in nome di un ipotetico Paradiso… ho conosciuto tanti uomini e tutti invocavano un loro Paradiso, chiamato con nomi sempre diversi… ma per accedervi era sempre richiesto un prezzo troppo alto, fatto di pene, mancanze e sofferenze… ed io sono stanco del dolore… e tu, Melisendra? Tu non brami essere felice?”