Citazione:
Originalmente inviato da Talia
Ah, davvero?
Beh... assolutamente convinta di averne, a questo punto, il sacrosanto diritto... e citando una celebre frase idiomatica, milord... mi sentirei di dirvi... aspetta e spera!!
Ma che pensiero... ehm... gentile, mio signore!
Non richiesto... ma gentile!
Intanto, negli appartamenti invernali di lady Talia...
[grida, urla, schiamazzi.
Poi la porta si spalanca ed entrano i paggi, seguiti a ruota dalla vecchia balia di lady Talia]
Balia: “Perdonate, milady! Non sono riuscita a fermarli!”
Talia: “Non importa, non importa! Allora... cos’accade? Non eravate agli arresti?”
Paggio1: “Si, milady... ma per un ingiusto motivo, come vi ha detto anche quel cavaliere!”
Paggio2: “Non vi avremmo comunque disubbidito, mia signora, se non fosse per un grave motivo!”
Talia: “In effetti sir Guisgard l’ha detto che non siete stati voi ad azzopparlo... mmm... E va bene, allora... sentiamo questo ‘grave motivo’! Cosa c’è?”
Paggi (in coro, sventolando fogli e foglietti): “Guardate, milady! Guardate! Leggete! E’ un abuso!”
Talia: “Calma, calma! Cosa è un abuso? Cosa sono questi fogli?”
Paggio3: “Ingiunzioni di sfratto, milady!”
Paggio4: “Per noi!”
Talia: “Ingiunzioni di sfratto?”
Paggio5: “Ne è arrivata una per ciascuno!”
Paggio6: “E sono firmate da sir Guisgard!”
Paggio7: “C’è scritto che ci rimpiazzerà tutti con una nuova balia!”
Balia (gridando): “Una nuova balia?”
Paggio8: “Ma non può farlo!”
Balia (gridando più forte): “Come sarebbe a dire ‘una nuova balia’?”
Paggio9: “Vero che non può farlo, milady?”
Paggio10: “Dite qualcosa, mia signora! Dite qualcosa!”
Balia (urlando come un’aquila): “Milady!! Quale 'nuova balia'??”
Talia (tra sé): “ Lo sapevo che dovevo restare a letto stamattina... lo sapevo! ”
Ma certamente, mia cara!! Anzi... ne sono felice. Siete la benvenuta!
Venite, che vi mostro la strada...
Bagni di vapore, docce aromatiche, idromassaggi agli olii essenziali... ogni cosa è a vostra disposizione! 
|
Paggio10????

Eh, vedo che sono affollati i vostri appartamenti invernali...

Poco male, vuol dire che la sera, per addormentarmi, invece di contare le pecore, conterò i paggi che ho accoppato durante il giorno...

... perchè questo accadrà se li vedo ancora per Camelot!
Quanto alla nuova balia...
GUISGARD: "Allora, come vanno le cose dalla nostra lady Talia?"
NUOVA BALIA DI LADY TALIA: "Oh, voi non essere preoccupato, padrone! Ora ci sono io e tutto andare bene da oggi in poi! Anzi, domani già mettere alla porta stupiti paggi! A casa di dama non stare bene vedere quei paggi andare in giro tutto il giorno! Io dico!"
GUISGARD: "Ben detto! Avanti facciamoci un altro bicchierino!"
NUOVA BALIA DI LADY TALIA: "Si, ma voi non esagerare con vino, perchè dovere salvare dame in pericolo!"
Ecco!
E ora che tutto è risolto ed io non devo più perdere tempo con la caccia ai paggi, posso rilassarmi e "attendere e sperare" per un certo invito, milady