Sentii le accuse di Lord Berengario...la colpa era mia? mia.. che ero stata portata qui con la forza, che avevo subito questo genere di angherie e io ero quella che veniva accusata..e Reas salì verso la torre dei Cavalieri per avere vendetta, ma la vendetta ero sicura non era verso di me, ma verso tutti i soprusi che quei Cavalieri facevano a Tylesia, la Regina e a quel castello. Avrei potuto salire e fermare tutto, ma non era certo mio compito..la causa non era mia. Così mi allontanai, ormai ero decisa...il Calars mi aveva portato in questo posto incantato ed ero partita come una viaggiatrice senza meta e senza motivo, ma nulla viene per caso, la nostra vita è come un cammino e come un fiume scorre e sa dove portarci, solo noi dobbiamo seguire l'andamento di quel fiume che è il nostro destino.
Mi addentrai nel giardino, lentamente, senza farmi vedere e notare...mi avvicinai a quel cancello d'oro, presi il lucchetto, era troppo duro, non vi era modo di uscire, avrei potuto scavalcare il cancello ma le inferiate erano appuntite, troppo rischioso...mi sedetti di fronte al cancello, improvvisamente davanti a me apparì qualcosa di strano, una strana luce, alzai gli occhi al Cielo e la Luna sembrava volesse aiutarmi...come un raggio di sole illuminava quei diamanti e formavano un alone che andava a riflettersi in un lembo del fiume che scorreva sia dentro e fuori del giardino, misi una gamba dentro...l'acqua era profonda...la Natura voleva aiutarmi. Mi tuffai, e nuotai, nuotai, non so nemmeno io dove ma vedevo quel bagliore che mi guidava fino a un punto dove riemersi...e il Calars mi fu benevolo, mi voltai e dietro le mie spalle vidi solo il Castello...ero uscita finalmente. Presto mi rialzai, ero bagnata fradicia ma non mi importava, iniziai a camminare per un sentiero alberato finchè vidi delle luci e mi trovai nella città di Tylesia e come una bimba ammiravo il suo splendore, mi incamminai verso una stradina, onde evitare mi potessero trovare.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|