Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 14.01.32   #21
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
@Sir Guisgard
@Sir Hastatus

Miei signori... lo so, è piuttosto ovvio dire che non compete a me aprir bocca su quanto fin qui detto... e magari sarebbe oltremodo saggio se tacessi...
Ma voi due sapete che trovo sempre somma difficoltà a restare in silenzio... così come sapete che mai mi permetterei di dire qualcosa per il mero gusto di far polemica... al contrario, quando mi permetto di farlo, lo faccio solo e soltanto con intento costruttivo.
Ebbene... trovo, con tutto il dovuto rispetto, che forse avete entrambi peccato un tantino di leggerezza!
Lo so... e concordo con voi nel dire che lady Esmerald ha chiaramente palesato la sua buona fede...
Esmerald, credetemi, nessuno qui vi accusa di aver preso quelle immagini con l’intento di nuocere a chicchessia... le avete semplicemente trovate belle (e lo erano!) ed avete perciò pensato di condividerle con altri...
Però io trovo la reazione di lady Altea assolutamente comprensibile e molto più che giusta!
Lady Altea si è comportata come avrebbe fatto una brava mamma: ha scoperto un’ingiustizia verso alcune delle sue creature e, pur sentendosi ferita ed abusata, le ha protette. Si è comportata, lady Altea, come la più saggia delle regine e come il più competente dei generali.
Ora... la questione è -effettivamente- probabilmente chiusa ed i suoi esiti non stanno certo a noi, ma soltanto a lady Altea e a lady Esmerald...
Però voi, sir Guisgard e sir Hastatus, credo che avreste forse potuto trattare la cosa con un po’ più di attenzione... poiché tale questione aveva chiaramente molta importanza per la nostra lady Altea e credo che avrebbe dovuto averne anche per lady Esmerald... e quindi, in quanto Cavalieri di quella celeberrima Tavola, sarebbe stato sacrosanto se avesse catalizzato quantomeno la vostra attenzione.
Questo, miei signori, è solo il mio pensiero... accoglietelo non come una critica, ma come un’opinione amichevole... accoglietelo, vi prego, con la benevolenza che sempre vi contraddistingue. Lady Talia con rispetto si inchina e, con affetto, vi bacia la mano.
Lady Esmerald... mia futura amica... avete portato una ventata di insolita agitazione a Camelot. Vi prego, però... non fatevi un cruccio di questo... io so che le vostre intenzioni erano buone e spero davvero che vorrete provare a metter da parte queste discussioni e ricominciare da zero... magari mostrandoci qualche cosa creato da voi, questa volta!
Lady Altea... mia cara! Spero di essere riuscita ad esprimere a dovere il mio pensiero. Io non so ciò che avete provato in quel momento, ma posso forse provare ad immaginarlo... ed ho, forse, i mezzi per farlo. Però sapete, amica mia... penso spesso a ciò che il filosofo diceva... “Ama la verità, ma perdona l’errore”... ed io so che voi siete una dama dalle mille virtù e con un cuore grande e amorevole... e per questo sono certa che farete la cosa giusta!

Ed ora...
conscia di aver parlato forse troppo, e certamente più di quanto le spettasse...
lady Talia vi omaggia e, rispettosamente, si ritira.
Ciao.. Forse dovrei stare zitto pure io e non parlare però non mi sembra giusto.. Premetto che non c'è l'ho cpn nessuno e che di sta storia non me ne frega niente... Però Lady Talia obbiettivamente cosa dovevano dire i due cavalieri? Mica potevano fare un casino perchè la ragazza ha preso le immagini di Altea.. Hanno risolto tra loro punto.. Non dovevano nemmeno prendersela tanto con lei.. C'è alla fine anche io prendo un sacco di immagini da internet e sinceramente non ho mai chiesto il permesso a nessuno.. Forse sbaglio io.. Però bho sarò un giovane ignorante ma per me non dovevate prendervela così tanto con nessuno..
Detto ciò Vado via..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso   Rispondi citando