Ascoltai il discorso di sir Reas con Isolde..ci incamminammo e arrivamo alla piazza e Reas mi mostrò la statua di un cavaliere dove riportava un effige..
"A Vigilyo,
che brevemente vegliò su
questa città e per sempre
veglierà nella sua anima.
Regina Destefya”
"Sir Reas, questa città è magnifica, sembra tranquilla e mi sembra strano che tutti sostengono vi sono nemici in agguato se noi ci stiamo camminando tranquillamente, e nel cuore della notte pure"...il mio istinto era quello di fuggire ma pensai che forse la Regina aveva bisogno di qualcuno fidato vicino.
Cosa vorrei visitare? Quella bellissima cattedrale...vi è forse una statua della Regina dei Cieli e degli Angeli? Forse è meglio veniate pure voi...a chiedere protezione per domani mattina...per il duello. Siete stato avventato, ma sono certa che non è per colpa mia, come mai la Regina non dovrà sapere nulla?" lo fissai quasi con sguardo di rimprovero.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|