02-03-2012, 15.38.21
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Guidata dalle donna, attraversai la casa ed uscii in giardino.
Mentalmente contai i passi che separavano la stanza in cui mi trovavo dalla porta d’ingresso e tentai di memorizzare ogni quanti passi mi faceva girare... la casa non era molto grande e pensai che, in caso di bisogno, ritrovare la strada da sola sarebbe, forse, potuto essere semplice.
Poi uscimmo nel cortile, e tutti quei pensieri e le congetture furono subito spazzati via...
Il sole doveva essere alto, quel giorno... il suo tepore sulla mia pelle mi fece sentire subito meglio... il rumore del vento tra le fronde degli alberi, il profumo del bosco, il cinguettare degli uccelli, lo scricchiolio leggero dell’erba sotto i miei piedi...
Inspirai profondamente, godendomi a pieno ognuna di quelle sensazioni... ed un vago sorriso mi increspò le labbra.
Poi, all’improvviso, altri rumori si confusero a questi...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Tutti sono in attesa della Festa delle Candele.” Disse la donna. “I vecchi preparano pane, formaggi, vino e uova, mentre i giovani provano i costumi per le ballate… in chiesa stanno preparando il tutto per la processione e la Santa Rappresentazione… il villaggio si sta animando tutto per questa importante festività.”
|
“Oh...” mormorai, voltandomi verso la donna più per abitudine che per altro “Una festa, dite? Ma è... è meraviglioso!”
Non ero mai stata ad una festa... il Maestro mi permetteva raramente di recarmi a Suessyon, e certamente mai in occasioni di quel genere...
“Una festa...” ripetei, quasi sovrappensiero.
Sentivo canti e risa, sentivo voci eccitate che si confondevano l’una con l’altra... chiusi gli occhi e mi lasciai trasportare dalle sensazioni...
“Quanto mi piacerebbe andare a quella festa...” sussurrai, e le mie parole si persero nel vento.
|
|
|