02-03-2012, 17.11.28
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Da quella improvvisa e ben sensibile tensione tra i pastori capii che non eravamo più soli...
“Ciao Sheylon!” mormorai, allungando appena una mano contro cui la tigre appoggiò la testa per un momento.
Chiusi gli occhi, quindi, e sollevai il mento quel tanto che bastava perché il sole mi illuminasse completamente il viso... e così rimasi per qualche tempo, respirando il vento...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Ad un tratto un’ombra si avvicinò.
Sheylon si voltò di scatto e il cavaliere fece cenno di restare in silenzio.
Arrivò allora alle spalle di Talia, attento a non far rumore, per poi metterle al collo un ciondolo.
Era un pendaglio con al centro un’Acquamarina incastonata.
“Era l’ultimo ciondolo rimasto…” sussurrò Guisgard a Talia “… ho fatto a botte con un innamorato che voleva darlo alla sua ragazza… ma alla fine sono riuscito ad averlo… sembra che solo con uno di questi ciondoli si potrà partecipare alla Tenzone per la nuova stagione… ora anche tu sei iscritta alla gara…” sorrise e soffiò, delicatamente, tra i lunghi capelli di lei.
|
Addirizzai appena la schiena, mentre la catenella scivolava intorno al mio collo... poi la mia mano corse a sfiorare con delicatezza la liscia pietra...
“E’... è bellissima!” mormorai “Bellissima! E... beh, ha ancora più valore dato che ti è costata addirittura un duello!”
Sorrisi leggermente... mentre le mie dita continuavano a giocherellare con quel ciondolo, esplorandone ogni millimetro.
Poi, improvvisamente, un pensiero mi colse...
Una domanda... quaalcosa di cui, al Casale, non avevo mai sentito parlare...
“Guisgard...” chiesi, voltandomi appena verso di lui “Che cosa... che cos’è una Tenzone? Che vuol dire che sono iscritta?”
|
|
|