Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2012, 16.39.30   #1108
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono Cliens di Rosciano” disse l’uomo “ed ora non è più in gioco solo il reale valore di questa spilla, ma il mio onore! Questa zingara voleva imbrogliarmi ed io non posso passarci su!” Fissò allora Talia. “Sono intervenuto per farvi omaggio di quella spilla e tutto è sorto da questo… ma, se è vostra volontà, allora dimenticherò l’accaduto… ma solo per farvi piacere, milady…” si voltò poi verso la zingara e lanciò in terra un mezzo Taddeo “… scegliete la spilla che più vi aggrada, milady.” Sorridendo a Talia.
Cercò poi con lo sguardo il locandiere.
“Pagherò io il conto della nostra dama.” Disse al padrone della locanda. “E naturalmente potrà soggiornare quanto vorrà presso la vostra locanda.”
“Si, milord.”
Cliens prese poi la mano di Talia e la baciò delicatamente.
“Spero di avervi fatto dimenticare l’accaduto di poco fa, milady…” sorridendo alla ragazza.
“Io non dimentico nulla!” Gridò all’improvviso lo zingaro, aggredendo Cliens.
E scoppiò subito una violenta rissa tra i due.

Nel frattempo, Guisgard era rimasto poco più indietro, attirato dai discorsi di alcuni cavalieri.
“Messere, non venite a fare colazione?” Domandò la locandiera.
“Proseguite, io vi raggiungo…” mormorò, per poi avvicinarsi ai cavalieri.
“Dovremmo proseguire per il Belvedere, non credete?” Chiese uno di quelli agli altri.
“Si, ma il vecchio guardiano? Dicono abbia smarrito il senno.”
“Ho sentito che molti cavalieri sono passati da quel palazzo.” Fece un altro.
“Perdonatemi, miei signori…” avvicinandosi Guisgard.
“Cosa cercate?”
“Ho sentito, pur senza volerlo, i vostri discorsi…”
“Ebbene?”
“Vedete, io sto cercando un cavaliere e forse può essere passato dal Belvedere…”
“Può darsi.”
Guisgard li fissò.
“Del resto” disse un altro di quei cavalieri “solo di lì può essere passato un cavaliere che si ritrova a passare da queste terre.”
“Vi ringrazio, miei signori.” Mormorò Guisgard.