Entrai un quella sala immensa, l'acustica era perfetta avendo la forma circolare, le sue colonne con i capitelli finemente scolpiti ergevano la loro forza come a sorreggere la grande cupola......lei era li' Regale e sicura di se, due ale di senatori si aprivano accanto al trono e fummo invitati a sederci.......la Regina mise a tacere un brusio volontario al mio apparire e cosi' come inizio' lei lo mise a tacere.......non proferii parola e la ringraziai con un cenno del capo.....il silenzio tra le colonne era d'oro...ascoltai Berengario e ne valutai il sapore e la sagezza che ne provenivano con la saggezza della regina, valutazione tra un uomo e una donna.
Razionalita' e sentimento.......fui scossa solo quando si chiese il mio intervento...mi alzai in piedi ..." Vi Ringrazio mia Regina per la fiducia accordatami, non so chi siano i vostri nemici o cosa cerchino, suppongo solo che siano cose assai preziose.....mi rendo conto che l'esercito deve essere sfamato, non potrebbe difendervi, ma anche il popolo non puo' sottostare a periodi di carestia.....non ne ha colpa, devo darvi atto, i vostri cavalieri non sono molto cortesi, hanno ridotto mio figlio alla morte, soltanto col dubbio che potessimo essere delle spie.....deduco quindi Ministro che le ragioni della regina siano fondate........c'e' una cosa pero' che devo dirvi...il vostro nemico e' tra le vostre mura....non oltre le vostre mura, date il comando al Comandante Reas e agli uomini che egli scegliera', il nostro primo Ministro Berengario sapra' affiancarvi......per quanto riguarda il popolo, approvvigionatelo.....sara' dalla vostra parte......chiedero' l'aiuto al mio regno e avranno di che saziarsi......sara' dura la lotta, ci saranno momenti in cui vi sentirete sfiniti.....sconfitti, ma quello e' il momento di tenere duro e rialzarsi.........trincerate i Cavalieri del Tulipano..........o per voi sara' la fine..."......una strano cerchio alla testa...avvolse la mia mente.....e la natura mi rispose, mi era vicina e avrebbe obbedito ad ogni mio volere.......
Ultima modifica di elisabeth : 19-03-2012 alle ore 19.02.46.
|