Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 19.13.14   #1192
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il fuoco consumava lentamente la legna, che, di tanto in tanto, lanciava scintille fino sul margine del focolare.
Talia era seduta su una sedia davanti al fuoco e Guisgard le stava accanto, su uno dei gradini laterali del camino.

“Non saprei descriverlo…” sussurrò Cristiano alle tre ragazze “… o almeno non come riesco ad immaginarlo io...”
“Ma non l’avete mai veduto?” Domandò Veroiana. “Di persona, intendo io.”
“Ti pare che un uomo di così alto lignaggio” replicò alla ragazza la sua amica Eliana “si faccia vedere da vicino così facilmente!”
Cristiano sorrise.
“In fondo è un uomo come noi altri.” Fissando le tre ragazze.
“I Taddei sono fanatici!” Sentenziò Veroiana. “Sono imbevuti di loro stessi! Si proclamano difensori della Fede e poi non esitano a dichiararci guerra! Che vadano a liberare il Santo Sepolcro!”
“Io ricordo di aver letto” mormorò Eliana “degli scritti della Granduchessa Gyaia, che andò in sposa all’Arciduca Ardeiano... mi ha sempre colpito come descriveva suo marito... diceva che era bello... ben fatto ed aggraziato... a tratti sdegnoso, ma solo con chi non conosceva a fondo, altre volte solare... i colori erano mutevoli... i capelli scuri mettevano in risalto lo sguardo e facevano contrasto con la sua pelle chiara... come un marinaio... un marinaio di quelli che si trovano nei porti della Francia del Sud, in quei borghi animati da una vivace umanità… marsigliesi, catalani, baschi, italiani... ecco, io credo che Andros somigli ad Ardeliano…”
“Era innamorata e non faceva testo…” seccata Veroiana.
“E voi invece?” Domandò Cristiano a Chymela. “Voi come immaginate sia l’Arciduca Andros?”
Ma proprio in quel momento giunse un servitore.
“Principessa…” fissando Chymela “… vostro padre chiede di voi… prego, vi condurrò da lui…”

A quella curiosa richiesta di Talia, il vecchio guardiano sorrise e fece come aveva chiesto la ragazza.
Guisgard, allora, si avvicinò a lei e chiuse gli occhi.
“Eh…” incuriosito e divertito il cavaliere “… un bel giochino sui miei gusti… ma alla fine il premio chi lo vince?”
“Assaggiate dolci” ridendo il vecchio “e chiedete anche il premio, mio signore?”
“Eh…” sospirò divertito Guisgard.