Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 20.17.43   #1197
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Talia, il vecchio guardiano del Belvedere scoppiò a ridere.
“Eh, quel nostro viaggio!” Esclamò. “Lo rammentate, milord? Voi e quella vostra, come definirla? Fissa? Si, era una vera e propria fissa! E così partimmo per quel viaggio! Voi cercavate un tesoro ed io dovevo portare a termine la mia missione diplomatica!” Il vecchio parlava a raffica. “E così, vostro padre decise di affidarvi a me! E io avrei scelto la tappa del nostro cammino!”
Guisgard accennò un sorriso ed annuì.
“Però foste voi a scegliere quei nomi, rammentate? Mi ha sempre incuriosito perché abbiate scelto Cristiano e Guglielmo! Eh, ma ricordate la gara con l’arco alla corte di Sigma?” Continuò il vecchio. “Ed il premio? Eh, tanto ambito era il bacio della nostra principessa Chymela! Oh, ma ora c’è un’altra gara in corso, vero, milord? Avanti, rispondete a vostra moglie!” Si alzò e riempì due coppe di buon vino. “La Granduchessa, lo rammento, non beve, ma noi un goccetto possiamo farcelo, vero, milord?”
“Veramente è un po’ tardino…”
“Ma come, mio signore?” Stupito il vecchio. “Mi negate l’onore e il piacere di brindare con voi?”
“Brinderemo” sorridendo Guisgard “ma io non voglio esagerare… sapete, non voglio rovinarmi il sapore del dolce che mi attende.”
I due allora brindarono ed il vecchio esortò Guisgard a continuare il gioco dell’assaggio.
“Avanti, vostra moglie non avrà mica dimenticato i vostri gusti, milord!”
“Mhhh…” fece Guisgard, assaggiando un po’ di quella focaccia che Talia gli porgeva “… delicata… fragrante… resa ancor più dolce dal delicato tocco di mia moglie…” e sorrise.