Gli schiaffi mi riempirono il volto in pieno e il rumore sembrava aver avvolto l'intera sala......." non azzardatevi piu' ad alzare un solo dito su di me e su mio figlio......infondo non sono stata meno sgualdrina di voi.....a me pero' ha portato un figlio.......che amo e a voi cosa e' rimasto ?....la vostra fredda e gelida corazza.........ma state attenta, nella vita le apparenze si pagano.."....Avevo voglia di strangolarla....ma c'erano gia' abbastanza morti....i conti sin potevano pareggiare in qualsiasi altro momento......" Siete riuniti in questa grande sala....per discutere cose che non conoscete..... Guxyo...voi dite che non esiste nulla, che la perdita o la vittoria sia imputata solo a voi stesso....che la vostra vita e' nelle vostre mani....e allora, di chi avete paura......questa guerra sara' combattuta uomo contro uomo, di cosa si discute......oltre di noi non esiste piu' nulla.....Ministro Berengario....voi pensate che io parli perche' il mio senno sia ormai perduto ?......io non conosco il vostro nemico......ma forse conosco le vostre coscienze......e se il vostro nemico fosse quello che e' la proiezione delle vostre anime......."........
Ultima modifica di elisabeth : 27-03-2012 alle ore 18.29.37.
|