Li vidi finire la loro cena, non riuscii a toccare nulla, c'erano in me sensazioni contrastanti, disagio...tensione...paura, tutto cio' che a l'uomo appare sconosciuto suscita paura.
Restai in silenzio guardando ognuno di loro in volto, sembravano assorti nei loro pensieri, il sielnzio era solo interrotto dai colpi dei cucchiai nei loro piatti....bicchieri posati con piu' forza sul tavolo...magari a manifestare la sconfitta del momento........Tylesia stava vivendo il suo cambiamento..ognuno di loro avrebbe cambiato il suo pensiero.....a fine cena Fui accompagnata nella mia stanza......fu solo li' che sedendomi sul letto riusci' a fare uscire tutta la tensione che avevo in corpo....sentivo ancora le guance bruciarmi,e non sapevo se fossero di piu' le mie guance o il mio orgoglio che avevano subito di quell'affronto......pensava di aver risolto cosi' la sua presunzione povera Shoyo...fui distolta dai miei pensieri, qualcuno bussava alla mia porta.....Kojo....appena lo vidi..mi torno' in mente il suo ultimo modo di salutarmi, ma cosa strana mi invito' ad una passeggiata....." Si e' una bellissima serata.....devo dire un po' pesante la giornata.....ma la natura ci ha graziati, madonna luna ci ha regalato la sua limpida presenza.........potrebbe essere l'ultima notte di pace a Tylesia.....credo che una passeggiata con voi non mi fara' male........fatemi prendere il mantello e andiamo a sentire la fragranza di quei fiori che la notte non si schiudono......"......cosi' coprii le mie spalle e misi il mio braccio sotto quello di Kojo.......l'aria era maestosamente limpida e profumata.....il rumore dell'acqua delle fontane diventava musica al nostro passare....."....ditemi una cosa Kojo......tutto questo potrebbe essere opera dell'uomo ?...".....
|