Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 15.57.20   #1307
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Uscimmo dall’edificio e ci avviammo verso la fabbrica.
Io stringevo la mano di Guisgard e lasciavo che fosse lui a condurmi... camminavamo nel sole, l’aria della prima mattina era fresca e limpida, ed un leggero vento sembrava quasi sospingerci.
E, camminando in silenzio, stranamente, un ricordo mi attraversò la mente... un ricordo lontano che giunse inatteso, come sospinto da quel delicato vento...
Sorrisi appena a quel ricordo... sorrisi tra me nel rivederci, bambini, sgattaiolare verso la vecchia villa ed intrufolarci nel parco, poi nella casa... non avevamo trovato assolutamente niente là quel giorno lontano, niente di interessante né di misterioso... però io non avevo più dimenticato l’espressione di sollievo che si era dipinta sul volto di Guisgard per un attimo, nell’istante preciso in cui gli annunciai che era tardi e che saremmo dovuti tornare subito al Casale. Quel giorno avevo, infatti, scoperto che anche lui aveva qualcosa che lo spaventava, dopotutto... lo spaventava ciò che non poteva vedere e sentire, ciò che non poteva controllare, ciò che non poteva affrontare di petto...
Io ero diversa. Io non avevo mai avuto paura di affrontare l’ignoto... al contrario, talvolta era proprio ciò che vedevo e sentivo a spaventarmi di più.
Poi, all’improvviso, accadde qualcosa... qualcosa che mi distolse da quei pensieri...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Per un istante, a Talia parve di udire delle voci.
Come le risa di bambini che correvano via.
Ma fu solo un attimo, per poi perdersi il tutto nel sibilo del vento che lambiva il colle del Belvedere.
Socchiusi gli occhi, mentre la mia mano libera si stringeva intorno all’asta del basso cancello... voltai la testa e tentai di seguire con la mente quelle risa... ma fu un attimo appena, poi svanirono...
“Va bene...” dissi allora, spingendo lentamente il cancello che si aprì con un cigolio “Andiamo!”
Feci appena qualche passo, poi cercai la mano di Guisgard e, trovandola, intrecciai la mia alla sua...
“Dimmi che cosa vedi...” sussurrai.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso