Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 13.09.52   #56
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
Quillpen L'Ultima Casa

Il sole stava per raggiungere il picco, le ombre cominciarono a dissiparsi. Presto la taverna avrebbe operato in tutta la sua efficienza. Il vecchio cavaliere si guardò attorno e sorrise, sussurando tali parole: "Finalmente sono a casa....."

Quando cominciò ad aprire le finestrelle della locanda, un omone emerse dalla cucina portando con sè il delicato profumo della salvia appena cotta, il cavaliere rispose:

"Sarà un'altra giornata allegra, sia come tempo che lavoro mastro Ulrich," intesi che l'omone ed il cavaliere si conoscevano. "Come sempre.....caro Jacques", questo era il suo nome.

"Vedi, già ho i boccali pronti" rispose Ulrich. Non sembrava aver peso del lavoro che andava preparando, anzi tutt'altro.... intonava una canzocina..... io sorrisi e in silenzio sussuraì: "Che gente simpatica".....

"Io vorrei un pò più di sole per i miei reumi.....che brutta la vecchiaia, ragazzo mio". Mi guardaì intorno cercando di capire a chi si rivolgesse, ma c'ero solo io.... che figuraccia, non ebbi neanche il coraggio di proferir parola.

"Bah!" grugnì Ulrich. "Sei sempre lo stesso, sempre troppo superficiale. Non vedi che il ragazzo lo hai messo in imbarazzo. Anche tu lo saresti."
"Ehi, non ho detto nulla di male! Come te la prendi..... ho visto il ragazzo a disagio e volevo farlo sentir parte della famigliola"

La situazione andava sempre più ad investirmi ed imbarazzarmi.... ma dopo un silenzio a fil di voce dissi:
"No-n, non si preoccupi....sono lieto di fare la vostra conoscenza, il mio nome è Parsifal"
Il veterano rispose:
"Visto Ulrich!! ci voleva un poco di spinta al giovanotto. Io mi chiamo Jacques Trincket e quel brontolone dietro al bancone è Mastro Ulrich"
"Lieto di fare la vostra conoscenza" dissi chinandomi.

Ultima modifica di Parsifal25 : 31-03-2012 alle ore 13.25.00.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando