Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2012, 16.49.22   #1499
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E’ la Settimana Santa, milady” rispose la donna a Talia “e l’arcicappellano viene sempre tra il Giovedì e il Venerdì Santo…”
Ad un tratto Talia avvertì dei rumori, poi dei passi.
“Lady Chymela…” mormorò una voce “… che gioia rivedervi…” l’arcicappellano le prese le mani “… sono mesi che non ci vediamo… venite, ora vi confesserete…”
La portò su una panca più vicino all’altare.
“Qui saremo più comodi…” disse “… il confessionale è scomodo per la vostra condizione…” la segnò e cominciò la confessione “… ditemi, siete felice? Avete perdonato vostro marito? Egli ha abbandonato quel suo folle proposito?”
Intanto, fuori alla cappella, Guisgard era col vecchio guardiano.
“Sarà finita la confessione?”
Il vecchio lo fissò.
“Voglio pregare davanti all’altare…” nervosamente il cavaliere “… si, devo… entro…”
“Sapete, milord…” mormorò il vecchio “… mi ha colpito una cosa…”
Guisgard si voltò di scatto.
“Non ho ancora visto un bacio tra voi e vostra moglie…” accennando un sorriso il vecchio “… un bacio vero intendo… eppure non ho mai visto un uomo più innamorato di voi… neanche nei romanzi…”
Guisgard lo fissò.
“Forse solo voi ve ne accorgete…”
“Tutti lo possono vedere.” Fece il vecchio. “Tutti, mio signore.”
Guisgard non rispose niente ed entrò nella cappella, ma la porta era chiusa.
“E’ chiusa!” Voltandosi verso il vecchio.
“La confessione non è ancora finita, mio signore.”