Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2012, 17.43.38   #1500
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ad un tratto Talia avvertì dei rumori, poi dei passi.
“Lady Chymela…” mormorò una voce “… che gioia rivedervi…” l’arcicappellano le prese le mani “… sono mesi che non ci vediamo… venite, ora vi confesserete…”
La portò su una panca più vicino all’altare.
“Qui saremo più comodi…” disse “… il confessionale è scomodo per la vostra condizione…” la segnò e cominciò la confessione “… ditemi, siete felice? Avete perdonato vostro marito? Egli ha abbandonato quel suo folle proposito?”
Esitai di fronte a tutte quelle domande...
“Oh...” mormorai “Ecco...”
Mi torsi appena le mani, mentre la mia mente lavorava frenetica in cerca di un appiglio... in cerca di qualcosa da dire, di un modo per uscirne...
E fu così che quei dettagli vi fecero breccia, insinuandosi tra i miei pensieri...
...perdonato? Perché aveva parlato di perdono? Che cosa aveva Andros da farsi perdonare da Chymela?
...e il proposito folle cui alludeva? Si trattava forse di quel Fiore delle mie visioni?
E di nuovo quel misto di curiosità e di vivo interesse tornò a scuotere forte la mia anima...
“Voi lo sapete, padre...” iniziai quindi a dire, con voce bassa e suadente “Io perdonerei qualsiasi cosa a mio marito... ogni suo gesto, ogni sua piccola imprudenza... non potrei vivere senza di lui e dunque non potrei mai neanche non perdonarlo...”
Sorrisi appena... come chi intende minimizzare ciò di cui sta parlando...
“Ma voi, padre... voi, nella vostra immensa saggezza, ditemi vi prego... che cosa ne pensate? Trovate davvero così folle quel suo proposito?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso