Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2012, 15.37.24   #1545
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Le parole dure dell’arcicappellano su Andros mi sorpresero... scossi appena la testa e mi ritrassi, quasi quelle parole fossero lame.
Poi accadde qualche cosa di veramente strano... difficile sarebbe spiegare la sensazione che provai... quelle grida, quei pianti e le panche scagliate contro le colonne, quei passi nella navata che credevo deserta...
“Che cosa accade?” domandai con la voce che tremava, senza riuscire a celare del tutto l’ansia e la preoccupazione “ Che cosa accade, padre? Chi c’è?”
Ma non ottenni risposta...
“Padre...” tentai di insistere “Padre, vi prego... c'è qualcuno?”
Mi sentivo inquieta, ora, in quella chiesa... sempre più inquieta e vagamente spaventata...
Ma l’arcicappellano non disse niente...
Qualche momento di silenzio ancora, un silenzio indefinito e che mi parve non finire mai, un silenzio nel quale non riuscivo ad udire altro che il martellante battito del mio cuore... poi l’ombra iniziò a dissolversi...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
La porta della cappella in quel momento si aprì di colpo e la luce proveniente da fuori invase l'interno, cominciando a dissolvere le ultime ombre di buio.
“Talia!” Chiamò Guisgard. “Talia dove sei?”
L'arcicappellano allora si voltò verso la ragazza e segnandola l'assolse dalle sue colpe.
In quel momento la penombra si dissolse definitivamente e Guisgard vide Talia.
“Eccomi...” avvicinandosi a lei e prendendo la sua mano “... sono qui...”
“Guisgard!” mormorai, incontrando la sua mano con la mia “Oh, Guisgard... finalmente! Finalmente sei qui! Dov’eri? Che cosa è accaduto? Chi c’era qui? Hanno... hanno spostato le panche... le hanno scagliate contro le colonne... ho avuto così paura... Chi è stato? Oh, Guisgard... andiamo via! Ti prego, portami via di qui!”
Tacqui all’improvviso e, chiudendo gli occhi, ripresi fiato... tremavo.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso